Cancellazione veicoli al PRA
In caso di esportazione del veicolo o auto rubata, è fondamentale intraprendere subito l’iter per la cancellazione della targa dal Pubblico Registro Automobilistico: questo processo è lungo e deve essere seguito passo dopo passo per evitare di incorrere in pesanti sanzioni e problemi con il Ministero dei Trasporti e con l’Agenzia delle Entrate. Questo vale anche in caso di demolizione: la cancellazione della targa e il certificato che si ottiene al termine dello smantellamento del veicolo esonera l’ex-intestatario dal pagamento di bolli e certifica che il veicolo non è più in suo possesso perché rottamato.
Non tutte le aziende del settore accettano di occuparsi della cancellazione dei veicoli al PRA, tantomeno in modo gratuito: ecco perché Autodemolizioni Rossetti Snc si contraddistingue dalla concorrenza e rappresenta un punto di riferimento in provincia di Varese, Milano e Monza Brianza. Offriamo infatti un servizio completamente GRATUITO di demolizione e rottamazione prendendosi carico anche di questo onere: la nostra squadra è formata e costantemente aggiornata per garantire un completamento sicuro delle pratiche burocratiche e legali.
Non esitare: compila subito il modulo o contattaci telefonicamente per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi.
Cos’è la cancellazione del veicolo?
Auto e moto non sono in eterno: questo lo sappiamo bene. Problemi strutturali, danni dovuti a usura, età e sinistri, furti e altri problemi possono rendere necessaria la dimissione totale del mezzo; per evitare però di continuare ad attenersi agli obblighi di legge italiani (tra cui il pagamento dei bolli e delle imposte) è necessario procedere con la radiazione della vettura dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). La stessa procedura vale nel caso si scelga di immatricolare il proprio mezzo all’estero (previa vendita o per trasferimento dell’intestatario).
Cosa succede quindi quando si richiede la cancellazione della targa dal PRA? Al momento della consegna del veicolo provvisto di ENTRAMBE le targhe presso la nostra azienda dovrai fornirci anche alcuni documenti come carta di circolazione, certificato di proprietà (o foglio complementare), dichiarazione sostitutiva in caso di intestatario deceduto o per auto aziendali e denuncia in caso di documenti mancanti o furto. Procediamo quindi con il pagamento degli emolumenti e delle imposte: in questo modo la targa viene cancellata definitivamente dall’archivio e non risulta più esistente/in circolazione. L’ex intestatario riceve quindi il certificato di rottamazione che lo solleva da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa.
Ti ricordiamo che la radiazione non è possibile qualora il veicolo risulti soggetto a fermo amministrativo.
Addio burocrazia: entra in gioco Autodemolizioni Rossetti Snc
Se hai bisogno di cancellare le targhe del tuo veicolo per demolizione, esportazione o furto, puoi affidarti al nostro servizio di cancellazione targhe: offriamo sempre la massima professionalità, velocità e convenienza a ogni nostro Cliente.
Ecco perché siamo leader nel settore nelle province di Milano, Monza Brianza e Varese: sempre più Clienti possono constatare la qualità del nostro operato e ritenersi soddisfatti di un lavoro ben fatto.
Ti basta contattarci e prenotare un appuntamento presso la nostra sede di Milano per liberarti del tuo veicolo senza pensieri: per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci telefonicamente o inviare una richiesta mediante il modulo che trovi in queste pagine!