Servizio di rottamazione auto
Autodemolizioni Rossetti Snc è l’azienda leader in provincia di Milano e Varese per la rottamazione e lo smantellamento di vecchi veicoli come auto, furgoncini e moto: potrai usufruire di una valutazione oggettiva e vantaggiosa e accedere gratuitamente al nostro servizio di demolizione.
Rottamare una macchina è un modo semplice e vantaggioso per liberarti di un veicolo che non ti serve più perché vecchio, inquinante, incidentato o danneggiato al punto da non essere recuperabile: questo ti consente di risparmiare sui costi di manutenzione e assicurazione, contribuendo al tempo stesso alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, rottamando la tua vecchia auto o moto è possibile ottenere incentivi economici per l’acquisto di una nuova vettura.
Ma capire quando e come rottamare un veicolo non è sempre facile: per questo ci occupiamo noi di ogni fase del processo e ti consigliamo per ottenere il massimo e procedere in modo sicuro e conveniente.
Richiedi subito maggiori informazioni sulla rottamazione gratuita dei tuoi veicoli: contattaci telefonicamente o inviaci una richiesta tramite un semplice messaggio di posta elettronica.
Quando rottamare una macchina
Puoi decidere di rottamare la tua auto per una serie di motivi: in caso questa non sia più in grado di circolare, a causa di un incidente, di un guasto irreparabile o di un’età troppo avanzata. In questi casi, il veicolo diventa un rifiuto speciale che deve essere smaltito secondo le normative vigenti, altrimenti puoi incorrere in sanzioni amministrative o penali: meglio quindi diffidare dalle demolizioni “fai-da-te” offerte da enti non autorizzati o peggio, da privati.
Come rottamare una macchina
Per rottamare la tua auto devi rivolgervi a un’azienda autorizzata che si possa occupare di ritiro, trasporto e demolizione di veicoli fuori uso. Autodemolizioni Rossetti Snc offre un servizio rapido e sicuro, garantendoti il rispetto delle norme ambientali e la distruzione del veicolo con attrezzature moderne e certificate. Inoltre, ti rilasciamo il certificato di rottamazione, che attesta che il veicolo è stato regolarmente demolito e che tu vieni esonerato da ogni responsabilità civile e penale. Per usufruire del servizio di rottamazione auto e veicoli devi presentare i seguenti documenti:
- il libretto di circolazione dell’auto
- il certificato di proprietà dell’auto in originale
- la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario dell’auto
In caso manchino alcuni documenti, si richiede una dichiarazione sostitutiva.
Perché rottamare una macchina
Rottamare un’auto, una moto o un furgone ti offre numerosi vantaggi, sia economici che ambientali. Ecco alcuni dei principali motivi per scegliere il servizio di rottamazione auto e veicoli:
- Risparmiare sui costi di manutenzione, assicurazione, bollo e revisione di un veicolo che non usi più.
- Ottenere degli incentivi economici per l’acquisto di una nuova vettura più ecologica ed efficiente, come una vettura ibrida, elettrica o a metano.
- Contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla salvaguardia dell’ambiente, evitando che il tuo veicolo finisca in discarica o venga abbandonato in strada.
Se hai deciso di rottamare una moto o un’auto, non esitare a contattare Autodemolizioni Rossetti Snc, attiva in provincia di Milano e Varese: ti basterà inviarci una richiesta tramite il modulo o telefonare!