Centro demolizione auto con riciclo
Al fine di contribuire concretamente allo sviluppo di un’economia circolare e per ridurre quanto più possibile lo spreco di risorse rinnovabili e preziose, Autodemolizioni Rossetti Snc si è dotata di attrezzature all’avanguardia e ha adottato metodologie di sfascio veicoli che garantiscano il riciclo e il riuso di materiali e componenti.
Questo si inserisce in una politica legislativa green che vuole valorizzare il potenziale sociale delle aziende di autodemolizione: i veicoli a fine vita possono rappresentare infatti un’opportunità straordinaria per ridurre i consumi delle industrie e l’impatto ambientale, ottimizzando al tempo stesso l’utilizzo delle risorse naturali.
Scegli la rottamazione sostenibile di Autodemolizioni Rossetti Snc: per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il modulo apposito o contattarci telefonicamente. Operiamo in provincia di Milano e Monza Brianza!
Risolviamo ogni problema con precisione e accortezza
Quando riceviamo e accettiamo un veicolo per la rottamazione, procediamo con un’analisi e ispezione approfondita per valutare l’entità dei danni (in caso di sinistro) e il potenziale di recupero.
Successivamente, i tecnici procedono con lo smantellamento di tutti i componenti che possono essere recuperati e riutilizzati come ricambistica: gomme, componenti elettrici ed elettronici, pezzi meccanici, pannelli e parafanghi, interni. Procedimento simile viene eseguito pensando ai materiali: anche se danneggiato al punto da non poter essere riutilizzati, molti componenti sono realizzati con materiali riciclabili come plastiche, metalli e vetro.
Solo dopo aver accertato di aver recuperato quanto possibile, procediamo con la distruzione vera e propria, garantendo il minimo spreco.