Documentazione necessaria
Documentazione necessaria

Documenti per demolire la tua auto

Hai scelto di demolire un tuo veicolo perché vecchio, incidentato o inquinante ma non sai quali documenti ti servono per portare a termine la pratica? Ti aiutiamo noi: Autodemolizioni Rossetti Snc è da quasi mezzo secolo un punto di riferimento nell’hinterland milanese, nel resto della provincia e nell’area di Varese per la rottamazione GRATUITA di qualsiasi tipologia di veicolo.

Grazie all’assistenza fornita dalla nostra squadra potrai valutare accuratamente i servizi a tua disposizione, tra cui il ritiro gratuito in loco del mezzo, la valutazione per la vendita di auto incidentate e il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche come la radiazione della targa dal PRA.

Continua la lettura di questa pagina per capire quali documenti sono necessari, oppure richiedi subito una consulenza con un esperto autodemolitore di Rossetti Snc: puoi contattarci telefonicamente, inviarci un’e-mail o compilare l’apposito modulo.

Documenti-per-demolire-auto-varese-milano
Autodemolitore-varese
Documenti-demolire-rottamazione-milano
Documentazione necessaria

Tutti i requisiti per la consegna

La consegna tempestiva del mezzo destinato alla rottamazione, se effettuata entro la data di scadenza di validità del bollo, ti permette di essere esonerato dal pagamento di tutte le successive tasse e imposte. Per far sì che la nostra azienda accetti il mezzo, è fondamentale consegnare anche i seguenti documenti:

  • Originale della carta di circolazione (anche nota come libretto);
  • Certificato di proprietà in originale;
  • Fotocopia della carta d’identità del codice fiscale dell’intestatario.

In caso tu non disponga di alcuni di questi (a causa di furto, decesso dell’intestatario o smarrimento dei documenti) dovrai provvedere a fornire una documentazione sostitutiva come, ad esempio, la denuncia in originale effettuata e firmata dagli organi di polizia competenti; un discorso simile vale nel caso la vettura sia intestata non a una persona fisica ma a un’azienda, oppure per vetture in leasing. In tale caso si deve produrre apposita dichiarazione sostitutiva e autorizzazione firmata dalla società.

Con questi documenti, puoi recarti presso la nostra sede, dove ci occuperemo di dismettere il veicolo e di comunicare la cessazione della circolazione alla Motorizzazione Civile.

Certificato-proprieta-originale

Rottama gratuitamente la tua auto, fai spazio al nuovo