Dichiarazione sostitutiva per demolizione auto
In alcuni casi non è possibile reperire tutti i documenti necessari per avviare legalmente la demolizione del mezzo ed essere esonerati dal pagamento di bolli, tasse e imposte: come fare quindi per accedere al servizio di rottamazione in modo legale? È fondamentale provvedere alla redazione di una documentazione sostitutiva: questa può essere la denuncia in originale rilasciata dagli organi delle forze dell’ordine in caso di furto o dichiarazione sostitutiva di notorietà per veicoli intestati a individui deceduti.
Richiedendo l’assistenza di Autodemolizioni Rossetti Snc, azienda leader nel settore dal 1975, potrai capire in modo chiaro tutti i documenti che ti servono per lasciare a noi il veicolo e come reperirli in tempi rapidi: di tutto il resto ce ne occupiamo noi! Compila il modulo o contattaci telefonicamente per ulteriori dettagli: operiamo in provincia di Monza Brianza e Milano.
Quando presentare la documentazione sostitutiva
Ecco alcuni casi esempio che potrebbero indicare la necessità di produrre documenti sostituitivi e altre certificazioni:
- Nel caso l’intestatario del veicolo sia deceduto e gli eredi aventi diritto non riescano a trovare i documenti che dimostrano il passaggio di proprietà;
- Se il veicolo è in leasing, è intestato a un’azienda o persona giuridica;
- Se la documentazione è stata rubata o distrutta in un sinistro.
Solo dopo aver prodotto e consegnato tutti i documenti (o opportune dichiarazioni sostitutive) potremo prendere in carico il veicolo e rilasciare l’apposito certificato che attesta il corretto smaltimento mediante affido a un ente autorizzato dallo stato italiano.